Pubblicità

mercoledì 6 febbraio 2013

Castelvania: LoS - Mirror of Fate Nds Recensione - Trucchi, Soluzione, Download Castelvania: LoS - Mirror of Fate DS


Castelvania: LoS - Mirror of Fate Nds


Castelvania: LoS - Mirror of Fate Nds Recensione - Trucchi, Soluzione, Download Castelvania: LoS - Mirror of Fate Nds DS Lord of Shadow


Anteprima Castelvania: LoS - Mirror of Fate Nds  @Spaziogames.it



Vimercate - Prendere un brand di peso come quello di Castlevania e riproporlo dopo un periodo abbastanza lungo di inattività, non è cosa da poco. Le aspettative dei fan si fanno sempre più ingombranti e con il passare del tempo aumenta il rischio di non riuscire a far breccia nel cuore di coloro che hanno amato il franchise fin dai suoi esordi e che al ricordo dei bei tempi andati sono sempre più persuasi che titoli così, non si vedranno più . Nonostante questa premessa,Castlevania: Lords of Shadow si è confermato un ottimo action game, in grado di unire fasi platform e di combattimento ad una trama abbastanza profonda e interessante da tenere i videogiocatori incollati allo schermo per un buon numero di ore. Dopo l’annuncio del secondo capitolo per home console arrivato allo scorso E3, Mercury Steam è ormai pronta a rilasciare il suo primo Castlevania su 3DS, Mirror of Fate, action game bidimensionale con una nutrita componente platform che rimanda ai titoli originali della serie, ma rimane comunque legato all’attuale reboot per quanto riguarda trama e personaggi. 
Grazie a Nintendo, che in Italia distribuirà il gioco in uscita l’8 marzo, abbiamo avuto la possibilità di provare con mano Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, e ne siamo rimasti positivamente colpiti.



Una storia di famiglia
Come detto, Mirror of Fate riprenderà il filone narrativo tessuto precedentemente da Lords of Shadow, proponendo una trama che si svolgerà successivamente agli avvenimenti avvenuti nel primo capitolo del reboot targato Mercury Steam. Se siete interessati a giocarvi quest’ultimo, o siete in prossimità di finirlo visto l’annuncio del secondo capitolo per home console, vi consigliamo di passare direttamente al secondo paragrafo, in modo da evitarvi possibili spoiler. 
Ci troviamo 25 anni dopo l’avventura che ha condotto Gabriel Belmont, membro della Confraternita della Luce, a fronteggiare il Signore dell’Oscurità in uno scontro epico che ha visto il nostro eroe uscirne vincitore. Non tutto però è andato per il meglio: dopo essere stato trasformato in vampiro dalla piccola Laura ed avere assorbito gli oscuri poteri di un’antica divinità, Gabriel è diventato egli stesso Dracula e ha preso le redini dell’ordine dell’oscurità, tramando contro la fratellanza che fino ad allora lo aveva sostenuto ma che tante disgrazie gli aveva causato durante l’intera vita. Minacciati dal nuovo Lords of Shadow, i suoi ex confratelli preparano la controffensiva, affidandosi proprio al figlio di Gabriel, Trevor, nato durante una delle tante missioni che hanno portato il padre lontano da casa. Temendo la possibile disfatta di Gabriel e il pericolo del suo cambio di fazione, la Confraternita della Luce ha allevato Trevor in segreto, strappandolo in tenera età dalle braccia della madre e lasciando il padre ignaro della sua esistenza. Trevor viene sottoposto a duri allenamenti da parte dei membri della fratellanza che lo portano a diventare un guerriero esemplare e il miglior cavaliere della Confraternita. Una vota fatta luce sull’oscuro passato di suo padre, egli decide di intraprendere un viaggio che lo porterà al castello di Dracula, ma non tutto va per il verso giusto e il destino, ancora una volta, sembra voltare le spalle alla dinastia dei Belmont. 
L’avventura narrata in Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, non ci metterà solamente nei panni di Trevor e di suo padre Gabriel, ma anche in quelli di suo figlio Simon, protagonista del primo Castlevania, e del mai dimenticato Alucard, protagonista dell’amatissimoSymphony of the Night. La campagna sarà quindi divisa in differenti atti, e vedrà il giocatore calarsi nei panni di un diverso protagonista per ognuno di essi. L’ambientazione rimarrà quella del Castello di Dracula, da visitare in epoche differenti in base al personaggio utilizzato. In questo caso il palazzo diventa esso stesso protagonista del titolo, mutando con il proseguo dell’avventura e mettendoci alla prova con numerosi enigmi e nemici sempre più potenti. 

Nessun commento:

Posta un commento