Pubblicità

lunedì 4 febbraio 2013

God of War: Ascension Recensione - Trucchi, Soluzione, Download God of War: Ascension PS3


God of War: Ascension PS3




God of War: Ascension Recensione - Trucchi, Soluzione, Download God of War: Ascension PS3


Anteprima God of War: Ascension PS3  @Spaziogames.it

God of War: Ascension è un videogioco di prossima uscita per PlayStation 3, sviluppato da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment. L'uscita in territorio americano è prevista per il 12 marzo 2013, mentre in Europa per il 13 marzo dello stesso anno. È il quarto capitolo della serie principale di God of War nonché il primo a sfuttare il multiplayer online e il 3D stereoscopico.
Basato sulla mitologia greca, God of War: Ascension si concentrerà principalmente sul protagonista Kratos divenuto da poco il "Fantasma di Sparta". Il gioco sarà cronologicamente il primo della serie, facente parte di una saga con la vendetta come elemento cardine. 


All'inseguimento di Megera
Come i fan di Kratos già sapranno, il nuovo capitolo della serie può considerarsi come un prequel del primo episodio, narrando l'antefatto che ha portato Kratos a diventare quello che tutti noi conosciamo. Il trailer in live action mostra proprio questo, soffermandosi sui legami famigliari di Kratos e sulla sua sete di vendetta. Un'atmosfera che si fa subito tragica e piena di violenza anche nella parte iniziale del gioco, dove Kratos, imprigionato nella prigione "umana" del ciclopico gigante ribelle Hecatonchires, è torturato dalle tre Furie e soprattutto da Megera, orribile creatura deforme con zampe di ragno che le escono dalla schiena. Dopo essersi liberato, Kratos si getta proprio all'inseguimento di Megera e qui iniziano le prime fasi di gameplay del gioco. Prima di vedere nel dettaglio il sistema di combattimento, da sempre vero e proprio fulcro della serie, vale la pena soffermarsi sull'ambientazione di questa prima parte del gioco. L'immensa prigione verticale di Hecatonchires è la location più vasta, incredibile e dettagliata mai vista in God of War; il colpo d'occhio è davvero incredibile (anche per merito dell'enorme profondità di campo), donando al gioco la sensazione di qualcosa di veramente colossale e gigantesco. Gli stessi mini-boss che si devono affrontare, seppur un po' avulsi dal contesto mitologico del gioco (a tratti pare di essere finiti in Lost Planet), imprimono ancora di più questo stile "XXL" voluto da Santa Monica e il risultato non può lasciare indifferenti.




Kratos ladro di armi
Controllare Kratos in questa selva di nemici, creature e mostri ributtanti (c'è anche l'immancabile ciclope destinato a una morte particolarmente splatter) è sempre divertente. Al classico attacco rapido e pesante del passato si sommano nuove possibilità, come tirare a sé un nemico per colpirlo da vicino o per scagliarlo contro il muro o contro gli altri nemici. Volendo, con un semplice calcio, possiamo disarmare un avversario e rubargli l'arma (per ora abbiamo visto solo una spada corta e un giavellotto), sfruttando inoltre attacchi in salto o uno squartamento immediato di grande presa coreografica. A parte gli scontri con i mini-boss, che da quanto visto nel filmato non offrono chissà quali strategie di attacco, le possibilità di azione contro i nemici normali sembrano funzionare alla perfezione. Il combat system appare infatti vario e dinamico grazie ai diversi approcci e alla diverse variazioni portate dai nuovi tipi di attacco. 

Nessun commento:

Posta un commento