Pubblicità

mercoledì 6 febbraio 2013

Sniper: Ghost Warrior 2 Recensione - Trucchi, Soluzione, Download Sniper: Ghost Warrior 2 PC PS3 Xbox 360



Sniper: Ghost Warrior 2 PC - PS3 - Xbox 360




Sniper: Ghost Warrior 2 Recensione - Trucchi, Soluzione, Download Sniper: Ghost Warrior 2 PS3 PC XBOX


Anteprima Sniper: Ghost Warrior 2 Xbox 360 PC PS3  @Spaziogames.it


All'interno del panorama degli sparatutto trova posto un particolare sottogenere con la sua fetta di appassionati, un sottogenere completamente dedicato agli amanti dei fucili da cecchino. Sniper: Ghost Warrior 2 si prepara ad arrivare sul mercato cercando di intercettare proprio questi giocatori e, magari, di suscitare l'interesse anche di chi pensa che fare il cecchino sia una gran noia, grazie a livelli di difficoltà scalabili e ad una struttura ludica capace di tenere alto il ritmo dell'azione. Namco Bandai, il distributore del titolo, ci ha invitati nei suoi nuovi uffici milanesi per provare due livelli della campagna principale e scoprire se la produzione City Interactive sarà capace di convincere, al di là del prezzo budget. 





Camper a chi? 
Chi macina ore nel mondo degli sparatutto online, generalmente, non ha tutta questa stima nei confronti dei cecchini, fastidiosi camper che attendono subdoli le prede rifuggendo lo scontro in campo aperto. Avvicinandosi a Sniper: Ghost Warrior 2, però, ci si rende conto di quanto possa essere attivo il ruolo di un tiratore scelto, ruolo che certo non si limita a mimetizzarsi tra le frasche per uccidere un nemico dopo l'altro.
Il primo livello che abbiamo provato (dal titolo "Leave no man behind") si trova all'interno del primo atto ed è ambientato nelle Filippine ai giorni nostri. Ci rendiamo subito conto di come il design del mondo di gioco sia un continuo susseguirsi di corridoi ed arene, è come se i vari gruppetti di nemici fossero dei puzzle ambientali uniti da sentieri per lo più privi di funzione se non quella di collegamento. Non si tratta di una caratteristica negativa, ben inteso, visto che ogni arena (e per arena intendiamo una sezione del livello aperta, come una radura od una spiaggia) offre sfide interessanti e, soprattutto, diverse opzioni per il giocatore. Certo, capire quale sia il percorso "base", quello indicato dagli sviluppatori, è cosa di pochi istanti, ma non c'è niente che vieti una maggiore esplorazione e la sperimentazione di tattiche personalizzate.

L'analogia con un puzzle da risolvere viene in mente visto che, prima di entrare in azione, è buona cosa prendersi un po' di tempo per studiare i movimenti dei nemici e le loro caratteristiche: per primi andrebbero colpiti quelli fuori dal campo visivo dei commilitoni, ma può darsi che un intero gruppetto possa essere eliminato colpendo precisamente la granata attaccata alla cintura di uno degli avversari, facendola così deflagrare eliminando quelli circostanti. Peccato, però, che se il nemico viene abbattuto normalmente la sua granata diventi magicamente inerte, impedendo al giocatore di sfruttarla. 

Nessun commento:

Posta un commento